Termini e Condizioni

 

Dei servizi offerti attraverso il sito

tra Diego de Meo (P.IVA 10422680966), con sede legale in Via Carlo Farini 55, 20159, Milano (Italia),

e il Consumatore.

 

1. DEFINIZIONI 

 

Termini e Condizioni o Condizioni Generali: 

il presente testo rappresentante i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione dei servizi offerti al Consumatore dal Titolare

 

Titolare: Diego de Meo (P.IVA 10422680966), con sede legale in Via Carlo Farini 55, 20159, Milano (Italia)

 

Cliente/Consumatore/Utente: il fruitore dei servizi erogati nel sito o, più genericamente, colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale

 

Le parti: le parti del contratto intese congiuntamente, Diego de Meo e il Consumatore

 

Sito: l'indirizzo URL al quali sono consultabili ed acquistabili i servizi del Titolare e per i quali fanno riferimento le presenti Termini e Condizioni (www.dylandesigns.it)

 

Servizi: servizi offerti al Consumatore dal Titolare attraverso il proprio Sito

 

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

 

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei Servizi offerti sul sito web del Titolare.

 

L'acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal Titolare medesimo.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

 

Il Sito fornisce un servizio di vendita via Internet di servizi marketing e di comunicazione.

Il Titolare si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale non fattibilità nell'erogazione dei Servizi. 

Video Corsi

Non appena il Cliente acquisterà un video corso, potrebbe essere necessario creare un account per usufruire e consumare il servizio acquistato.

Durante la creazione dell'account andranno sicuramente inseriti nome ed indirizzo email, e potrebbe essere necessario selezionare un metodo di pagamento valido associato alle precedenti informazioni.

Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul metodo di pagamento da te selezionato, potremmo effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido presente in quel momento tra quelli disponibili sul sito.

Se un Cliente acquista i prodotti o i Servizi su www.dylandesigns.it, è obbligato a:

  • mantenere riservati account e password;

  • controllare l’accesso al computer e ai suoi dispositivi.

Dopo aver acquistato il prodotto sul Sito il Cliente accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password.

Il Cliente è tenuto a:

  • assicurarsi che i dati che ci ha comunicato siano corretti e completi e comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito;

  • nel caso in cui avesse subito un attacco informatico ai suoi dispositivi tecnologici, o nel caso in cui avesse subito una intromissione ai suoi device tramite “attacco hacker”, sarà obbligato a comunicare l’accaduto al nostro servizio di assistenza clienti;

  • per evitare sanzioni informatiche sul suo account, dovrà produrre la documentazione necessaria che dimostra che abbia denunciato tali violazioni alle autorità giudiziarie e amministrative competenti.

Al termine della procedura di acquisto il Titolare invierà al Cliente una mail con la ricevuta e il riepilogo dell'acquisto.

 

Se il Cliente desidera la fattura, può inviare una mail a hello@dylandesigns.it con scritti i suoi dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e partita IVA + codice SDI della sua azienda

 

Social Media Marketing e Management

Il Titolare si riserva di contattare il Cliente, dopo che questo avrà fatto una richiesta tramite mail o format apposito del sito, per concordare assieme le linee guida da seguire nella stesura di un piano d'azione per la gestione dei Social Media da parte del Titolare.

Il Cliente dovrà fornire tutti i dati richiesti al fine della migliore riuscita da parte del Titolare della gestione pubblicitaria dei Social Media del Cliente.

Il Cliente verrà aggiornato con dei Report sull'andamento della gestione dei Social Media.

Al termine del servizio il Titolare invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell'acquisto e la relativa fattura.

Servizi di Marketing

Il Titolare si riserva di contattare il Cliente, dopo che questo avrà fatto una richiesta tramite mail o format apposito del sito, per concordare assieme le linee guida da seguire nella stesura di un piano d'azione per la creazione di un piano Marketing da parte del Titolare.

Il Cliente dovrà fornire tutti i dati richiesti al fine della migliore riuscita da parte del Titolare della gestione marketing per il business del Cliente.

Il Cliente verrà aggiornato sul progresso nell'attivazione dei vari tool e della costruzione dell'infrastruttura Marketing per il business del Cliente stesso.

Al termine del servizio il Titolare invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell'acquisto e la relativa fattura.

Grafiche personalizzate

Il Titolare si riserva di contattare il Cliente, dopo che questo avrà fatto una richiesta tramite mail o format apposito del sito, per concordare assieme le linee guida da seguire nella realizzazione delle grafiche.

Il Cliente dovrà fornire tutti i dati/materiali richiesti al fine della migliore riuscita da parte del Titolare delle grafiche richieste.

Successivamente il cliente visionerà il numero di proposte previsto dal servizio scelto e una volta scelta la versione definitiva riceverà dal Titolare i file nel formato concordato dopo la prima consulenza.

Al termine del servizio il Titolare invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell'acquisto e la relativa fattura.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono:

 

Carta di Credito/Debito:

Se il Cliente sceglie il pagamento con carta di credito/debito, si accerti presso la sua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, e si assicuri di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercard.

Sono accettate le principali carte di credito/debito. 

 

PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l'indirizzo, l'e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Bonifico Bancario:

Per l'acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell'ordine d'acquisto da parte del Cliente, il Titolare trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all'Utente di effettuare di dare l'ordine alla banca di accreditare sul conto del Titolare la somma previamente esplicitata.

Questa modalità non è consentita nel caso di acquisto di Video Corsi.

 

Non tutti i precedenti Metodi di Pagamento potrebbero essere contemporaneamente disponibili per tutti i servizi su www.dylandesigns.it

 

L'accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito.

4. PREZZI

 

Tutti i prezzi dei Servizi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e sono espressi al netto escluso il 4% di tasse statali da aggiungere al momento della fattura. 

Si fa esclusione solo per i prezzi relativi ai video corsi dei quali è mostrato il costo finale totale.

 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

 

5. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

 

La struttura, il Layout, il Codice Sorgente, i Plug In, l'idea, il Know How, il progetto, il marchio, i contenuti, i testi, l'aspetto grafico, il Concept e quanto di pertinenza al Sito e ai Servizi sono da ritenersi esclusivamente di proprietà del Titolare e sono coperti da Copyright.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i contenuti presenti sul Sito senza consenso scritto del Titolare.

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà del Titolare senza il suo espresso consenso scritto.

Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi del Titolare senza il suo espresso consenso scritto.

La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie.

 

6. OBBLIGHI DELL'UTENTE

 

È obbligo dell'Utente procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il servizio selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo dell'Utente utilizzare i materiali relativi ai servizi esclusivamente per uso personale o per uso della propria attività, nonché nei limiti previsti dall'articolo 5.

Qualora si acquisti un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook, etc..) è severamente vietato scaricare o registrare il contenuto del prodotto. Anche se questi si trovino su una piattaforma esterna a www.dylandesigns.it

L’azione di scaricamento o registrazione del prodotto acquistato costituisce violazione delle norme di legge sul diritto di autore, e autorizzerà il Titolare ad applicare di una penale di € 25.000,00, nei confronti del trasgressore.

 

Qualora si acquisti un servizio grafico e i file delle grafiche non fossero dotati di sistemi di protezione, l'utente è obbligato a fare uso proprio del contenuto dei suddetti file ed in particolare a non modificarli, riprodurli o elaborarli. All'utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti ai file delle grafiche, qualora esistenti.

 

Qualora l'utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, o in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dal Titolare o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.

 

7. RECESSO

 

Il Diritto di Recesso è previsto solamente qualora, in caso di servizi di Marketing o Grafica, non sia ancora iniziata l'esecuzione del lavoro da parte del Titolare che comunque provvederà ad avvisare il Cliente nel momento in cui l'esecuzione avrà inizio.

Se il Cliente acquista un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook.. etc.) ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 7 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato, ad eccezione dei prodotti in abbonamento che non prevedono rimborso.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 7 giorni; successivamente il Titolare provvederà a disabilitare l’account e le password di accesso al prodotto.

Il Cliente dovrà comunicare al Titolare, l’esercizio del diritto di recesso inviando una email al seguente indirizzo: hello@dylandesigns.it

 

8. SODDISFATTI O RIMBORSATI

 

Al di là di quanto previsto dalla Legge, e di quanto esplicitato nella clausola precedente sul diritto di recesso, il Titolare fornisce una garanzia totale inerente i servizi di social media marketing qualora l’Utente dimostri che tali servizi non finalizzino minimamente gli obiettivi concordati con il Titolare a inizio lavori.

Qualora si verificasse questo il Titolare provvederà a riaccreditare integralmente la somma spesa dall’Utente, decurtata di eventuali spese e costi aggiuntivi.

Motivazioni inerenti teorie non validate sulla corretta funzionalità a livello di risultati dei servizi di social media marketing non verranno prese in considerazione.

Il Titolare fornisce altresì una garanzia totale inerente le grafiche realizzate qualora l’Utente dimostri che le grafiche non rispecchino minimamente le linee guida concordate con il Titolare a inizio lavori.

Qualora si verificasse questo il Titolare provvederà a riaccreditare integralmente la somma spesa dall’Utente, decurtata di eventuali spese e costi aggiuntivi.

Motivazioni inerenti il semplice gusto personale del Cliente o teorie non validate sulla corretta funzionalità a livello comunicativo delle grafiche non verranno prese in considerazione.

Per quanto riguarda i prodotti digitali vale quanto esplicato nel punto precedente: il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 7 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto, ad eccezione dei prodotti in abbonamento che non prevedono rimborso.

I tempi di rimborso vanno dai 5 ai 15 giorni lavorativi a partire dal momento di ricezione della comunicazione di recesso.

Il rimborso avverrà direttamente sull'IBAN comunicato dal Cliente nella comunicazione che farà pervenire al Titolare per avvalersi del Diritto di Recesso. 

La clausola soddisfatti o rimborsati è esclusa per la tipologia di pagamento rateale.

 

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

 

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, o rettifiche normative o fattuali sarà onere del Titolare aggiornarle pubblicandole sul sito.

 

Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace o siano presenti omissioni all'interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.

 

Resta inteso che le "Parti" valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

 

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

 

L'editore non è responsabile né verso l'Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per:

  • ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell'energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore);

  • ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per il servizio di Social Media Marketing;

  • incremento o mancato incremento di affari da parte dell'attività dell'Utente;

  • mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti;

  • manomissione o interventi di terzi sui servizi utilizzati dall'Utente;

  • perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

11. PRIVACY POLICY

 

Per l'Informativa relativa al trattamento dei dati personali si prega di cliccare sul Link

 

12. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana.

I rapporti tra Titolare e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano.

Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all'interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Milano con esclusione di ogni altro foro alternativo.