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Perché non dovresti MAI spendere per campagne “Mi Piace” per la tua Pagina Facebook



Hai una pagina Facebook per la tua attività?

Spero vivamente per te che la tua risposta sia “Sì, certo!”.

Investi soldi in Facebook Ads per aumentare il numero dei “Mi Piace” e quindi quello dei follower?

Se anche questa volta la risposta è “Sì”, sappi che in questo caso stai facendo un errore enorme!


Posso immaginare che con tutto il tempo che la tua attività richiede per essere fatta funzionare appieno, te non abbia trovato un attimo per approfondire il discorso sulle Facebook Ads.

Sappi che Facebook utilizza un algoritmo per limitare chi vede i tuoi post.

In pratica, anche se potresti avere 1000 persone che seguono la Pagina della tua attività, solo a una ridotta percentuale di queste verrà mostrato il tuo ultimo post.

E, se ti può interessare, con il tempo calerà sempre di più questa percentuale.


Quello che succede, in poche parole, è che te paghi Facebook per avere sempre più follower a cui condividere novità o offerte della tua attività, ma Facebook di fatto poi nasconde i tuoi post alla maggior parte di questi follower.

La cosa ancor più straordinaria è che poi lo stesso Facebook ti propone di pagare nuovamente, questa volta per sponsorizzare i tuoi post/offerte per farli vedere ad altri utenti.


È come un circolo vizioso: pago per avere un potenziale pubblico a cui proporre offerte, ma queste offerte non arrivano a questo pubblico e per fargliele vedere devo ripagare.


La cosa più eclatante è che tutto questo avviene alla luce del sole, Facebook ha infatti ammesso che la copertura organica (non a pagamento) per le Pagine è in calo.

E invece di aiutare le attività a raggiungere più follower in modo organico, esorta le aziende a pagare per gli annunci.


Ora hai capito perché non dovresti MAI spendere per campagne con obiettivo “Mi piace” per la tua Pagina su Facebook?


Tuttavia Facebook non è il male, noi lo usiamo come indispensabile strumento di lavoro ogni singolo giorno, devi semplicemente saper cogliere quali sono i suoi punti di forza e quali invece sono i suoi punti deboli che rischiano solo di farti perdere tempo, o ancor peggio soldi!


Sfruttare Facebook per fare delle campagne pubblicitarie realmente efficaci e performanti infatti è quello che dovrebbe essere l’obiettivo di ogni attività.

Non è ovviamente facile se non si ha la giusta esperienza e si rischia realmente di buttare soldi su soldi andando a tentoni o, come nel caso delle campagne “Mi Piace”, puntando su strategie totalmente sbagliate.


Il nostro consiglio, se non si ha un budget dedicato da investire, è di continuare con la classica pubblicazione di post e offerte in modo organico, quindi non a pagamento, sulla Propria pagina, facendo anche un bel lavoro di condivisione sui propri profili personali e in Gruppi Facebook dedicati. Insomma di far girare le proprie offerte e il proprio nome il più possibile, non investendo denaro, ma investendo tempo.


Viceversa, qualora riuscissi a disporre di un budget da investire in Facebook Ads, ti consigliamo vivamente di rivolgerti ad un professionista che, oltre a non sprecare soldi in inutili campagne senza risultati, sappia esattamente come far fruttare il tuo investimento.


Ricordati, Facebook può essere uno dei tuoi migliori amici per accrescere il successo della tua attività, ed imparando a conoscerlo, proprio come si fa con i migliori amici, saprai trarre il meglio da questa vostra proficua amicizia.


 

Se hai capito quanto è veramente importante fare FACEBOOK ADS nel modo corretto, per dare una spinta reale alla tua attività, allora prenota una Consulenza Strategica gratuita con noi e ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

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