• Dylan Designs

Il giusto indirizzo e-mail può dare una svolta alla tua attività


Stai usando un indirizzo e-mail professionale o uno di quelli gratuiti?

Uno dei modi più efficaci per promuovere la tua attività e il tuo sito web è tramite il TUO indirizzo e-mail.

E sottolineo TUO perché è importante che sia caratterizzato proprio dal nome scelto da te.

Invece di fare pubblicità ad esempio per il signor Google quando usi la e-mail o per il signor Wordpress quando scrivi il tuo indirizzo web, potresti pubblicizzare il tuo nome di dominio!

Cosa dici, suona meglio l’indirizzo e-mail attivitàpiùbelladelmondo@gmail.com oppure info@attivitàpiùbelladelmondo.com? Quale ti sembra più professionale?


Investire in un dominio e in un web hosting, tra l’altro veramente pochi euro all’anno, ti darà la possibilità di creare indirizzi e-mail professionali per te stesso e, volendo, anche per i tuoi collaboratori.

È così che ogni volta che invii un'e-mail o condividi il tuo indirizzo con qualcuno, comparendo il nome della tua attività, vai a rafforzare anche l'impressione che tu prenda sul serio la tua attività.

Possedere un nome di dominio e un sito Web conferisce alla tua attività un'immagine più professionale e i tuoi clienti si aspettano proprio questo.

Si aspettano proprio che tu abbia un sito Web in cui possono trovare maggiori informazioni sulla tua attività e un indirizzo e-mail che possono utilizzare per comunicare con te.

Tutto questo aiuterà a promuovere un senso di fiducia in te e nella tua attività.


Quando comunichi con la tua e-mail professionale, non dimenticare di utilizzarla anche in modo professionale.

Ricordati di impostare una firma professionale in calce alle e-mail che scriverai…e stai tranquillo, ogni volta che scriverai una nuova e-mail ci penserà il tuo software di posta elettronica ad aggiungerla automaticamente alla fine di tutti i messaggi.

La tua “firma” dovrà sicuramente includere:

· il tuo nome

· la ragione sociale

· l’indirizzo della tua sede

· il numero di telefono

· un link al tuo sito web aziendale

In aggiunta potresti anche aggiungere una dichiarazione di non responsabilità se le tue comunicazioni aziendali devono essere mantenute riservate, ma anche i collegamenti ai social media o un collegamento diretto al tuo blog o ad altre pagine specifiche.


Avere una mail professionale come hai potuto vedere è sinonimo di credibilità della tua attività e di ciò che rappresenti.

E quindi ora che farai, sceglierai un dominio personale e professionale o continuerai ad utilizzare come portavoce della tua attività il signor Gmail?

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti