• Dylan Designs

Ecco perché essere un Passion Brand darebbe un grande slancio al tuo Business



Hai mai sentito parlare di Passion Brand?

No, non si tratta di un nuovo marchio d’alta moda e neppure di qualcosa da regalare per San Valentino.


I Passion Brand sono quei brand con cui i consumatori creano un legame emotivo forte a tal punto da raccomandarli entusiasticamente ai loro amici.


Questi consumatori diventano veri e propri seguaci del brand, degli accaniti sostenitori, tanto che se i loro amici non accettano il consiglio di diventare clienti a loro volta ne rimangono molto delusi.


Questo dal punto di vista del consumatore…ma badate bene che la passione serve che esista anche all’interno del team del brand stesso.


Infatti, per creare un Passion Brand serve assumere dei veri e propri “passionisti”, ovvero persone che portano la loro passione per il settore e per il brand stesso.

Le persone con cui questi dipendenti interagiscono vedranno il loro entusiasmo genuino e molti ne rimarranno quindi contagiati.


Questo perché i clienti riescono ad avvertire la passione dello staff, anche se non lo elaborano consciamente.


La proprietà di linguaggio con cui parleranno del prodotto darà ai clienti la sicurezza che la persona con cui hanno a che fare crede nel prodotto che sta vendendo.


E quando si è già attratti da un prodotto e in più si vede quanta passione ha chi lo sta vendendo, è inevitabile finire per acquistarlo.

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti