• Dylan Designs

Come creare contenuti interessanti per il proprio business


Esistono molti tipi diversi di contenuti che puoi utilizzare per sponsorizzare la tua attività.

Uno in particolare che può essere estremamente efficace è sicuramente l’intervista-questionario.


Ti serve per identificare le persone che seguono la tua attività e il tuo settore e apprendere da loro perché ti seguono, cosa apprezzano o cosa potresti migliorare per andare incontro ai loro bisogni.


Quali sono i benefici di un’intervista-questionario?


Prima di tutto, sottoponendo un questionario, saranno i tuoi stessi “follower” a darti spunti per creare nuovi contenuti e offerte per loro.

Inoltre, i questionari possono essere fatti quante volte si vuole.

Uno dei problemi chiave di chi crea contenuti e prodotti è di farne un numero adeguato, ma soprattutto che possa soddisfare i bisogni dei propri lettori.

Creare un questionario da sottoporre al tuo pubblico ti permetterà di creare a tua volta un elenco di diverse persone che ti forniranno un ampio ventaglio di idee per la tua attività.


Per seconda cosa, proponendo un’intervista-questionario e confrontandoti con il tuo pubblico sulle loro risposte, inizierai a stabilire rapporti sempre migliori con loro.

Il networking è una tecnica inestimabile per far crescere la tua attività e stabilire un flusso costante di lead di vendita in entrata, e lasciare che qualcun altro “parli di sé”, attraverso le sue risposte, ti aiuterà davvero a conoscerlo.

E più conoscerai il tuo pubblico, più saprai cosa gli piace, più sarai in grado di proporglielo e più lui verrà incontro alle tue proposte.


Terzo punto, come spesso accade tra i tuoi follower ci saranno senza dubbio anche dei “colleghi” e avere risposte da loro è un ottimo modo per saperne ulteriormente di più!

Questo ti aiuterà quindi a sapere anche dai tuoi pari cosa ne pensano dei tuoi contenuti o delle tue offerte.

E magari potresti appunto trarne ulteriore beneficio ampliando pure le tue conoscenze.


Se tieni a mente questi punti ogni volta che proponi un questionario al tuo pubblico, sarai in una posizione ideale per andare a creare contenuti e offerte che interessano realmente a chi ti sta seguendo.

I lettori dei tuoi contenuti apprezzeranno le informazioni condivise e saranno affascinati non solo da quelle, ma inizieranno ad interessarsi sempre più anche alle tue offerte.

33 visualizzazioni0 commenti