Banda Header.jpg
Logo DD.png

I nostri Casi Studio

Ecco alcuni dei nostri ultimi migliori casi studio di successo e

di come aiutiamo aziende, attività locali e imprenditoriali

e liberi professionisti a posizionarsi nel modo migliore sul web.

Andrea Bruno - Healthy Coach

Andrea si occupa di benessere e fitness da anni e lo fa grazie all'importante marchio HERBALIFE.

Oltre a prendersi cura del proprio corpo ha scelto come mission quella del Networker, un lavoro in cui, proprio come quando si fa fitness, c'è da sudare parecchio per avere dei bei risultati.

 

Questo però solo se non si hanno e non si usano le giuste strategie!

Abbiamo infatti strutturato insieme una campagna per vendere i prodotti della linea Collagene, adatta a uomini e donne che ricercavano una perfetta elasticità della pelle nonostante non avessero più 20 anni.

 

I numeri fatti sono stati veramente incredibili, soprattutto a livello di nuovi contatti ottenuti, in ottica di poter ricontattare oltre 100 persone (altamente in target) dopo soli 7 giorni di sponsorizzate.

 

Non solo per proporgli nuovi prodotti Herbalife, ma anche per proporgli una possibilità nel mondo del network marketing, dove ogni nuovo contatto da aggiungere alla propria lista può fare davvero la differenza.   

Altriménti - Cena di Natale

Come noterete un po' nei vari contenuti qui sul sito, ALTRIMÈNTI è sicuramente uno dei partener con i quali ci siamo senza dubbio divertiti di più nel creare contenuti pubblicitari.

Dopo essere partiti da delle semplici grafiche e dei semplici contenuti per i Social, questo Natale abbiamo finalmente lanciato insieme delle sponsorizzate per promuovere il loro delizioso (non parleremmo così se non l'avessimo provato) menù Natalizio.

 

Un menù buono, moderno, creativo, ma soprattutto accessibile a tutti, perché come dice lo stesso Damian, co-proprietario di Altriménti, "Dopo l'anno appena passato volevamo fare qualcosa per i nostri clienti milanesi, non per avere un ritorno economico, ma per fare qualcosa di bello per le famiglie che meritavano un cenone di Natale tale e quale a quello che avrebbero potuto gustare qui da Noi"  

Una campagna pubblicitaria veloce e strategica, per concentrare tutti gli ordini in soli 10 giorni e poter iniziare così la preparazione del tutto nei giorni a ridosso del Natale.

Un esempio di come qualsiasi attività ristorativa potrebbe ottenere dei bei numeri senza per forza dover pianificare per settimane chissà quale strategia pubblicitaria.

La Quarta P - Delivery

LA QUARTA P è una pasticceria artigianale del Pavese, specializzata in dolci tipici, che ha sempre portato avanti il proprio progetto in fiere, feste di paese, negli eventi, beer fest, puntando sempre al rapporto diretto con i propri clienti.

In seguito allo sventurato arrivo del Covid-19 e alla temporanea impossibilità di poter riprendere la loro missione di rendere le giornate più dolci in tutti gli eventi che riunivano le persone, ci ha chiesto una mano per portare l'attività online e far sapere a tutti che avrebbero attivato il loro servizio di Delivery per i più golosi.

Abbiamo quindi strutturato il nostro piano di battaglia:

  • portare più follower alla propria Pagina per tenerla bella attiva; 

  • strutturare un processo di vendita online che portasse potenziali clienti a scaricare un buono per poi acquistare e farsi recapitare un'offerta pensata apposta per l'occasione;

  • allestire campagne pubblicitarie che attirassero l'attenzione SOLO di clienti in TARGET con l'offerta proposta (abitanti del Pavese tra i 30 e i 65 anni) per portarli ad intraprendere il percorso d'acquisto.

Nonostante vendere online senza un e-commerce sia cosa ardua, con la nostra strategia siamo riusciti a portare clienti paganti fin dal primo giorno di campagne pubblicitarie e un gran numero di preziosissimi contatti di clienti interessati, da ricontattare per nuove offerte e promozioni.

The Milan Castle - Opening

THE MILAN CASTLE, così come si può evincere dal nome stesso, è un gioiello di locale alle porte di Milano, la cui struttura ha la forma di un vero e proprio castello.

Il proprietario che lo aveva rilevato, dopo una prima stagione con risultati modesti aveva deciso che per la nuova stagione voleva fare letteralmente il botto a suon di aperitivi, cene, serate in musica ed eventi.

È così che ci siamo messi in moto per la sua inaugurazione estiva con serate a bordo piscina.

Ci siamo occupati noi, in prima persona, a realizzare le grafiche dell'evento, e da queste abbiamo fatto partire una campagna pubblicitaria diretta a tutte le persone di Milano e dell'hinterland interessate ad happy hour, locali serali, location cool e DJ set.

Abbiamo targettizzato bene a tal punto il nostro pubblico da creare un incredibile hype intorno a tutta l'inaugurazione, portando 2856 persone a chiedere informazioni in soli 5 giorni di campagna pubblicitaria.

L'intera stagione estiva è stata un successo a tal punto da permettere al proprietario di alzare i prezzi iniziali vista la continua incredibile richiesta da parte della clientela.

Niente male per un locale di Paderno Dugnano.

Dylan Designs - Foto di Classe

Come si è soliti dire "Devi prima testare su te stesso, per capire se una cosa può funzionare".

E noi di test ne facciamo parecchi per le nostre campagne pubblicitarie, proprio per proporre così delle strategie vincenti, già collaudate e funzionanti, ai nostri clienti.

Questa campagna ne è un po' l'emblema a livello di numeri: poco meno di 1€ di spesa per ogni richiesta ricevuta.

In quanto grafici, oltre che social media marketer, abbiamo lanciato delle campagne dove offrivamo di realizzare la foto di classe personalizzata per le classi che in questo momento non potevano ritrovarsi tutte insieme ed avere una foto ricordo di questa annata nefasta.

Se tenete conto che ogni foto personalizzata è stata venduta a 4.50€, ogni classe ne ha ordinate mediamente tra le 15 e le 25 copie e noi abbiamo ricevuto 102 richieste complessive, provate a indovinare quale è stato il ritorno economico grazie alla nostra campagna pubblicitaria.

Questo perchè per trovare potenziali clienti, non importa che tipo di attività si ha, ma come la si posiziona e come si raggiungono i clienti sul web.

Lux Garden

LUX GARDEN non è un'attività nata di recente, bensì è dal lontano 2011 che fornisce i propri servizi di giardinaggio e allestimenti floreali e paesaggistici.

Qual è la differenza da quando ha iniziato rispetto ad oggi? 

Una su tutte: la comunicazione.

Fin dall'inizio Luca, il creatore di Lux Garden, è stato bravo a trovare clienti a Milano e Provincia, con il più classico dei metodi, il volantinaggio.

Ma aumentando fortunatamente i clienti il tempo da dedicare alla nobile arte della distribuzione di volantini è diventato sempre meno e di conseguenza si è ridotta pure l'opportunità di trovare in giro nuovi clienti.

 

È così che gli abbiamo proposto di fare un passo verso il futuro a livello di comunicazione, di raggiungere nuovi clienti con un metodo efficace e totalmente automatizzato: attraverso delle campagne pubblicitarie create ad hoc per la sua attività e per il target della sua clientela.

Non solo siamo così riusciti a portare nuovi clienti alla sua attività, ma abbiamo addirittura alzato gli standard della sua clientela: abbiamo creato campagne che portassero clienti solo con grandi progetti e grandi terrazzi e balconi da far fiorire al loro massimo splendore.

Ora mentre gestisce i progetti dei suoi vecchi clienti può fare una vera e propria selezione su quelli nuovi da accettare.

Altriménti - Delivery

Abbiamo avuto la fortuna di far entrare nella nostra scuderia di clienti ALTRIMÈNTI a inizio 2020 e usiamo il termine "fortuna" per il fatto di aver potuto iniziare a lavorare con qualcuno per il quale provavamo molta ammirazione per come portava avanti la propria mission.

Come dicono gli stessi proprietari Damian Janczara (maitre e sommelier) e Eugenio Boer (chef stellato), "Altriménti è un ristorante che poteva essere l’ennesimo, invece ha scelto di essere unico. Perché c’è sempre un’alternativa".

E in quanto unico, abbiamo voluto far risaltare ulteriormente la sua unicità, prima con il nostro tocco grafico e poi con programmazione del nuovo servizio di Delivery.

 

È così che insieme a Damian abbiamo realizzato la nuova comunicazione Social del ristorante proprio per far sapere a tutti i clienti il nuovo servizio di Delivery e Take-Away per gustare comodamente a casa le prelibatezze gastronomiche di Altriménti.

Un piano di comunicazione molto preciso e delineato: una grafica studiata ad hoc, per un menù sempre nuovo ogni settimana e le precise istruzioni su come poter effettuare gli ordini attraverso il nuovissimo shop online del ristorante.

Un gran bel progetto che fin da subito ha trovato grande riscontro dalla clientela affezionata.

Exaclair Italia - Back to School

Siamo partner non solo di attività locali e di imprenditori e/o liberi professionisti, ma anche di veri e propri colossi.

Per chi non la conoscesse, EXACLAIR ITALIA è la filiale italiana del colosso francese Exacompta Clairefontaine, che può annoverare al suo interno 11 diversi marchi internazionali nel campo di agende, carta per belle arti, complementi per l'ufficio, supporti creativi e molto altro.

 

Sicuramente avrete già sentito parlare, o visto sul mercato, o addirittura comprato le famosissime agende del marchio Quo Vadis, oppure le eleganti agende del marchio Clairefontaine.

Bene, grazie a delle nostre pubblicità ci siamo fatti notare e siamo riusciti ad iniziare un proficua e duratura collaborazione con Exaclair, che ormai da mesi ci ha affidato la gestione proprio delle sue pubblicità online.

È così che siamo partiti con delle campagne pubblicitarie per le loro agende di punta per la scuola e per il lavoro, abbiamo poi proseguito con i loro eleganti articoli di pelletteria ed ora ci stiamo occupando delle campagne pubblicitarie Natalizie dove andiamo a far conoscere i nuovi modelli di agende per l'anno nuovo.

Inutili dirvi che i risultati che siamo riusciti a portare all'azienda in pochi mesi ci hanno garantito una collaborazione pure per il prossimo anno.

Quore Italiano - Delivery

QUORE ITALIANO è per Milano una bellissima realtà nella Ristorazione di Pasta e Pizza.

Partendo da Parma, in pochissimi anni è riuscito ad affermarsi e consolidarsi nel milanese aprendo 4 locali nei posti più frequentati della città: Corso Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, Porta Venezia e Navigli.

Dal grande successo ai tavoli, durante la quarantena dovuta al Covid-19, ha dovuto reinventarsi con il servizio di Delivery e Take Away per continuare a far provare le sue bontà a tutti i milanesi.

 

E si sa, la pubblicità su Facebook era il miglior modo possibile per far sapere a tutti che Pasta e Pizze sarebbero potute arrivare ancora fumanti sulle tavole della città. 

Abbiamo così strutturato delle campagne pubblicitarie vincenti a tal punto da essere riusciti a portare, durante i 10 giorni in cui le sponsorizzate erano attive, 3690 persone alla pagina in cui concludere l'ordine di acquisto online. 

Il tutto con il minimo sindacale a livello di budget giornaliero.

 

Noi l'abbiamo definito un piccolo capolavoro di Social Media Marketing.